Il Castello di Gropparello è un luogo magico. Un luogo dove il Medioevo, con le sue storie, creature e cavalieri, continua a vivere ed emozionare. Un piccolo scorcio dei fasti, della grandezza e della forza di quel periodo, ma anche delle sue paure, dei suoi miti e delle sue superstizioni. Mai come nel Medioevo, infatti, storia e leggenda, realtà e simbolismo o scienza e magia, si fondevano assieme, nutrendosi gli uni degli altri, fino a non riuscire più a distinguerne i confini. Nascevano quindi storie spaventose, di creature maligne e oscure o famigli votati al bene ed alla cura, che sono state tramandate nei secoli fino ad arrivare ai nostri giorni.
Anche quest’anno le creature dei miti medioevali torneranno a popolare il Castello durante la Giornata al Parco delle Fiabe che si terrà domenica 7 ottobre dell’anno del Signore 2018.
Come tutti gli anni, noi Arcieri del Martello siamo stati chiamati a partecipare a questa giornata in cui i bambini di tutte le età potranno affrontare orchi spaventosi, combattere contro oscuri cavalieri, incontrare elfi e fate dei boschi e, ovviamente, provare a tirare le nostre frecce.
Saranno disponibili anche visite guidate al Castello e alle cucine (con annesse prelibatezze).
[Alfa]
Udite, udite: gli Arcieri del Martello si sdoppiano! Domenica 7 ottobre, infatti, saremo presenti anche all’Abbazia di Chiaravalle (MI)! Scopri tutte le info sull’evento!