Un profilo inconfondibile, disegnato fra i boscosi colli del piacentino orientale e contraddistinto dalle fiere torri della Rocca Viscontea, cui fanno da controcanto le eleganti merlature del Palazzo del Podestà. In mezzo, il piccolo gioiello romanico della Collegiata di S. Maria. E poi le strade e i vicoli, che in un ininterrotto saliscendi ti portano indietro nel tempo, a un’epoca fatta di borghi fortificati contesi da ricchi signori, animati da laboriosi artigiani e sostentati dal duro lavoro dei contadini.
Se c’è un appuntamento davvero imperdibile per gli Arcieri del Martello, questo è Rivivi il Medioevo a Castell’Arquato. Non è un modo di dire: fu proprio questa manifestazione a ospitare per la prima volta l’allora neonata compagnia degli Arcieri del Martello, nel lontano 2009, e da allora non siamo mai mancati. Ed è lì che ti aspettiamo, sabato 7 e domenica 8 settembre, per scoccare le nostre frecce fra tornei di scherma, giostre medievali, spettacoli di falconeria, antiche botteghe e avvincenti battaglie.
Che aspetti? Scarica il programma della manifestazione e vieni a trovarci al nostro accampamento! Festeggeremo insieme dieci anni di Arcieri del Martello: dieci anni di piccoli sacrifici e di grandi soddisfazioni, ma soprattutto di tanta, tanta passione!
[Fil da Fèr]